Pagine

domenica 6 marzo 2011

33^ Maratonina Isontina Transfrontaiera - Gorizia

Le premesse le avevo anticipate nel precedente post: partecipazione "in automatico" a una gara in programma, anche se la "voglia" è un elemento altamente latitante...
So di non essermi preparata, ho corso davvero poco nelle ultime settimane (soli 100 km al mese in sei uscite in gennaio, e 6 in febbraio :-O) con corse prevalentemente lunghe ma su sterrati e a ritmo blando. Per cui mi trovo un pò spaesata, 21 km di puro asfalto da tirare non credo proprio di farcela, e il blocco è sicuramente più mentale che fisico: ho già provato a scoppiare in mezza, a non farcela e dover trascinarmi per arrivare, e sinceramente oggi non ne ho voglia...
Premonitore il sogno di Davide, che quando con Stefano lo passiamo a prendere alle 7:30 dice d'aver sognato che invece di andare a Gorizia per la mezza, cambiavo i programmi della comitiva e trascinavo tutti sul monte Nanos!
Questo per dire che ho faticato a trovare in gara un ritmo da tenere costante, nei primi 10 km il ritmo altalenava alla grande; all'undicesimo ho trovato una ragazza che conosco e mi ci sono accodata, salendo sul treno del suo ritmo e facendomi portare fino all'arrivo.
Potevo azzardare di più? forse si, ma questa mezza va archiviata così...

7 commenti:

  1. ...facciamo così, la prossima volta sogno che si va tutti in barca ai Caraibi... che tutto sommato il Nanos può sempre aspettare, no? :-)

    Una bella giornata di corsa e in compagnia, ma la prossima volta meno sorridente all'arrivo, eh, almeno far finta di essere un pò stanca, così, giusto per solidarietà! :-)

    RispondiElimina
  2. @Davide: ... sognar non costa nulla, i Caraibi son perfetti!
    ... non manco di solidarietà, ma sorridevo anche dopo i miei primi 42 km, non avertene a male ;-)

    RispondiElimina
  3. E perchè rammaricarsi di aver corso male ?? E cosa dovrei dire io, allora, per aver concluso la mia prima "over 2 ore" ??
    Buone corse !!

    RispondiElimina
  4. Un bell'allenamento senza colpo ferire.
    Ciao Valentina :-)

    RispondiElimina
  5. @Zanger: c'hai ragione ;-)

    @Orzowei: mi spiace per il tuo ginocchio, rimettiti presto!

    @Ginko: ecco: guardandola come allenamento, può anadare... :-O

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina