Pagine

domenica 16 novembre 2014

una domenica regalata

Doveva essere un allenamento sul 3, ma causa le piogge abbondanti in settimana, e le previsioni di nubifragio per oggi, ci siamo riprogrammati con un giro tutto sommato "vicino" e più comodo: anello con ritorno al punto di partenza a due passi da casa. 
Obiettivo: star sulle gambe una trentina (abbondante) di chilometri, in vista del 7 dicembre: uscita di nordic con tecnica mista, NW di base e poca corsa a ritmo tranquillo in piano-discesa .
Partenza dalla pista ciclabile, altezza Campanelle, per proseguire poi con: San Giuseppe, San Lorenzo, Basovizza, Orlek, Trebiciano, Banne, passeggiata derin, monte Spaca, Basovizza scala delle vacche, San Giuseppe, Campanelle.
In questa mattinata abbiamo unito un sacco di percorsi e sentieri che sono stati scenario di tantissimi allenamenti, passeggiate, giri in bici...
Mi ha fatto un certo che ripensarci mentre li univo fisicamente: mi sono tornati alla ente i lunghi pre-maratona del 2010; le volte in cui ho portato Anna e Paolo su una mini ciclabile di 1 km a Trebiciano, dove hanno imparato ad andare senza rotelle; la strada per Imperiale fatta tante volte, ma solo una sotto un diluvio torrenziale iniziato durante un lungo...
Insomma, ho ripercorso, tra un passo e l'altro, 6 anni di corse e di vita.
Perfetto il calcolo delle distanze di Stefano, fantastica la compagnia di Paola: ore e chilometri sono volati, e abbiamo decisamente avuto in regalo questa bellissima domenica di novembre con sole e clima mite.

Nessun commento:

Posta un commento